giovedì 13 novembre 2008

e per Natale...


Un regalo per tutti gli italiani...

Il Bel Paese (scuola Diaz)



Come da buona tradizione...



martedì 11 novembre 2008

Alla Vita



Alla vita

La vita non è uno scherzo.

Prendila sul serio

come fa lo scoiattolo, ad esempio,

senza aspettarti nulla

dal di fuori o nell’al di là.

Non avrai altro da fare che vivere.

La vita non è uno scherzo.

Prendila sul serio

Ma sul serio a tal punto

che messo contro un muro, ad esempio, le mani legate,

o dentro un laboratorio

col camice bianco e grandi occhiali,

tu muoia affinché vivano gli uomini

gli uomini di cui non conoscerai la faccia,

e morrai sapendo

che nulla è più bello, più vero della vita.

Prendila sul serio

ma sul serio a tal punto

che a settant’anni, ad esempio, pianterai degli ulivi

non perché restino ai tuoi figli

ma perché non crederai alla morte

pur temendola,

e la vita sulla bilancia peserà di più.




NAZIM HIKMET

domenica 9 novembre 2008

Yes, We are different...






Yes, We are different, se così non fosse non potrei più pensare, credere, oppormi, sognare, vivere, esistere, crescere, imparare, insegnare, desiderare, capire, offrire, lottare...
Grazie Silvano, non è facile distogliere un'orso dal letargo, non è facile convincere un cicciosauro che non è ancora il momento di estinguersi.
Yes, We are different.

Wilson

who'll stop the rain

And I wonder, still I wonder, who'll stop the rain.

lunedì 3 novembre 2008

sabato 1 novembre 2008

Notturno 2



Ogni cosa
nel buio
non teme confronto.
Ma nella luce
svela la sua bellezza.

W






Foto Repubblica