lunedì 7 settembre 2009

Genova Brucia....


cazzo se brucia...è angosciante.

venerdì 4 settembre 2009

martedì 1 settembre 2009

Addio a Teresa Sarti, presidente Emergency

L'annuncio su Internet. Ecco il comunicato su sito di Emergency: "Dopo avere insieme condiviso per quindici anni il tempo dell'amicizia, del rispetto per la vita e per la sofferenza di tutti, dopo il lungo tempo di affetto, di speranze di timore per la sua sorte personale, Emergency annuncia la morte della sua presidente Teresa Sarti Strada. Con la stessa apertura e con la stessa semplicità che aveva voluto per la vita di Emergency, Teresa ha accettato anche in questi suoi ultimi giorni la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto esserle accanto. La serenità consapevole con la quale è andata incontro alla conclusione del suo tempo ha espresso il coraggio e la determinazione che rappresentano la verità della nostra azione in un'attività che ha dato senso alla sua e alla nostra esistenza. La dolcezza del ricordo coincide per noi con il rinnovo dello nostro impegno per la pace e per la solidarietà".

Mi sembravo doveroso nei confronti di una persona che ha fatto molto per le persone
meno fortunate, dedicarle un post.

W

martedì 18 agosto 2009

venerdì 14 agosto 2009

Atmosphere - Joy Dision



Cammina in silenzio
Non andartene, in silenzio
Bada al pericolo
Pericoli sempre
Conversazione senza fine
Ricostruzione esistenziale
Non andartene
Cammina in silenzio
Non allontanarti, in silenzio
La tua confusione
Le mie illusioni
Indossate come una maschera d'odio di sé
Sfida e poi muore
Non andartene
Per la gente come te è facile
Messo a nudo
Al settimo cielo
A caccia vicino al fiume
Per le strade
Via da ogni angolo troppo in fretta
Pensaci con la dovuta attenzione
Non andartene in silenzio
Non andartene ...''

mercoledì 12 agosto 2009

come per incanto ...


Come per incanto mi sono trovato con la punta del naso all'insù a scrutare il cielo
a cercare la mia stella cadente... una in mezzo a milioni forse, ma solo mia.
Solo in quel momento mi sono reso conto di quanto è importante alzare la testa,
lo sguardo, guardare oltre...più in sù.
Lasciarsi andare, scivolare lentamente tra le stelle circondato solo dai sogni
e dal silenzio, calzare la notte quasi fosse la mia maglietta preferita,
sgualcita, scolorita, che mi ricorda però solo momenti belli, intensi, profumati;
che mi parla di amore, di speranze... che mi parla di me come ero e come sono diventato ora, di come le cose non cambiano ma si trasformano e noi con loro.
Se mai questa notte incontrerò la mia stella, seguirò la sua luce...in silenzio

martedì 11 agosto 2009

Stardust


siamo polvere di stelle
sfuggita al controllo del tempo
con grazia danziamo nel cosmo
semza destare clamore
si, ci spaventa un pò il buio
ma navighiamo nei nostri sogni
in cerca di amore