martedì 29 luglio 2008

Ancora un pò...


un pò pieno, un pò vuoto, un pò grasso... mai stato magro, un pò strano, un pò prevedibile, un pò serio, un pò irriverente, un pò illuso... e non c'è verso, un pò musicista, un pò suonato, un pò disoccupato... un pò sottoccupato, un pò incredulo, un pò credulone, un pò...

domenica 27 luglio 2008

Elogio della diversità


Ho sempre coltivato interiormente (neppure troppo interiormente)
interesse, rispetto e voglia di comunicare con chi non è "allineato",
con tutte quelle persone che alla civiltà dei molti, risultano spesso
scomode, fastidiose, eticamente inopportune, religiosamente condanabili.
O più semplicemente con chi chi sente solo, molte volte per una ponderata scelta,
o più semplicente perchè il passare del tempo ti spoglia di inutili presenze.
Una questione di pelle, una questione di rispetto, a volte una complice e sana
voglia si essere dissociati dall'associabile istituito.
Mi sento ricco perchè ascolto, cerco di capire e condividere la vita
o più semplicemente il pensiero di persone che stanno al di là della sottile
linea che traccia il perbenismo, la politica, la religione, il buon costume.
Con tutti i miei limiti, con tutte le mie contradizzioni, con tutte le mie paure,
quotidiane, mutevoli, comunque significative, leggo con piacere quello che sul blog si scrive,
una scrittura libera (spesso lo è), una forma di comunicazione creata da lettura, scrittura, ascolto musicale, foto e immagini che prendono forma attraverso il cuore, la testa, la pancia di chi accetta comunque un confronto, un'appovazione, una critica o un vaffanculo.
È comuque comunicare e mi và bene.
A volte posso essere non del tutto sincero, ma chi lo è ? A volte preferisco il silenzio a uno scontro diretto, ma è una mia scelta, non la impongo a nessuno.
Ogni giorno che passa riesco a essere un pò uomo, un pò donna, un pò gay, un pò straniero, un pò bianco, un pò nero, un pò mistico, un pò blasfemo, un pò filosofo, un pò coglione, un pò anti, un pò artista, un pò malato, un pò ricco (dentro), un pò fannullone, un pò comunista (un pò poco ultimamente), un pò sacerdote ma come Don Gallo, un pò leone, un pò pecora, un pò incazzato... un pò tanto, un pò felice (ci stiamo attrezzando), un pò orso, un pò commosso, un pò libero, un pò forse no.

domenica 20 luglio 2008

Paura 2


Paura? No terrore!

Paura



Mi guardi con sfida...
devo abbassare lo sguardo?
Mi urli la tua rabbia...
devo tapparmi le orecchie?
Mi vuoi spaventare...
devo tremare?
Mi vuoi zittire...
mi devo mordere la lingua?
Mi vuoi imporre la tua volontà...
devo essere remissivo?
Mi gridi il tuo dipsrezzo...
vuoi che ti dia ragione?
Mi reputi inferiore...
mi devo nascondere?
Mi vuoi fare del male...
e se poi mi piace?

:O)

sabato 19 luglio 2008

elogio della lentezza 2


Essere lenti per essere veloci
senza ansia... tensione... paura.
Un cuore dal ritmo lento
naufrago alla deriva
senza terra all'orizzonte.
Inspiro...
espiro...
inspiro...
senza fretta
solo il piacere del momento
l e n t a m e n t e chiudo gli occhi
dolcemente scopro il vuoto
e mi lascio cullare.


Paint: Jessica Harms

giovedì 17 luglio 2008

Energia


Energia che trasmette energia
attraverso la terra il cielo il mare
attraverso il mio corpo.
Tra le stelle e l'ade
mi accompagna il vento
mi circonda uno strano silenzio.
Nè vuoto nè pieno
mi sazia un sentimento
mi nutre l'intelligenza
che sovrasta l'arroganza.
Dolce è la notte
ascolto il mio respiro
e sogno.

martedì 15 luglio 2008

Questa vita

Questa vita dura
irrimediabilmente estranea
a quello che realmente sono
o forse che credevo di essere.
Troppo occupato a lottare
a resistere
a conservare inutili posizioni.
La lascerò scivolare
la scanserò
fingerò d'essere sconfitto
per recuperare cuore e passione.
Questa vita dura come pietra.


Rodin - Museo delle Belle Arti
di Buenos Aires

p.s. il piede è guarito, il cicciosauro forse