mercoledì 10 febbraio 2010

DANNATI



Comunicato del Vaticano:

Informiamo tutti i credenti che
stare a letto, nudi,
in compagnia di qualcuno/a ed urlare

Oh mio Dio! Oh mio Dio!

NON SARA' MAI
considerato una preghiera

mercoledì 3 febbraio 2010

a volte vorrei


Vorrei capire tante cose, ma forse è meglio così.
Vorrei essere tranquillo, ma poi non saprei che fare.
Vorrei essere un altro, ma perderei tante cose.
Vorrei avere sempre una soluzione, ma poi sarebbe troppo facile.
Vorrei credere in dio, ma forse non cambierebbe molto.
Vorrei vedere una via d'uscita, ma la strada è ancora lunga.
Vorrei non pensare, ma non è così semplice.
Vorrei essere magro, ma poi non mi riconoscerei allo specchio.
Vorrei essere ricco, ma poi diventerei stronzo come gli altri.
Vorrei saper cantare, ma il mio cuore lo fà per me.
Vorrei saper volare, ma la caccia esite ancora.
Vorrei un mondo giusto, ma sarei un extraterrestre.
Vorrei capire le donne, ma sarei una donna anch'io.
vorrei osservarvi dall'alto, ma sarei sicuramente morto.
Vorrei non rispondere, ma le parole non mi mancano.
Vorrei avere vent'anni, ma 48 vanno bene.
Vorrei essere senza cuore, ma avrei un buco nel petto.
Vorrei solo silenzio,ma forse avrei paura.
Vorrei essere un bambino, ma sarei troppo sincero.
Vorrei avere un figlio, ma poi ne vorrei un altro... un'altro.
Vorrei essere invisibile, ma avrei delle tentazioni.
Vorrei essere come la neve, ma mi scioglierei al sole.
Vorrei fare delle promesse, ma non saprei mantenerle.
Vorrei fosse più semplice, ma rimarrà solo un desiderio.

W

mercoledì 27 gennaio 2010

Quando il guoco si fà duro...

Quando il guoco si fà duro...



...me ne vado a dormire.

venerdì 22 gennaio 2010

" In Italia sono tutti maschi"


Mi sembra importante informare dell'uscita di questo libro, che ripercorre un periodo buio del ventennio fascista dimenticato da tutti, mentre c'era chi, come un mio prozio, GRANDE UOMO, eccelente artista, sensibile e premurosa persona di cultura, si tolse la vita per la violenza psicologica inflitta daI VERI MASCHI ITALIANI.

WILSON

mercoledì 20 gennaio 2010

domenica 17 gennaio 2010

Stella - racconto d'inverno



In queste gelide notti d'inverno mi ritrovo a osservare il cielo come quando ero bambino e a bocca aperta per la bellezza cercavo di contare le stelle fin dove il mio sguardo riusciva ad arrivare, poi un pò deluso perchè mi rendevo conto che erano troppe, ne sceglievo una e non era necessariamente la più grande o la più luminosa, la sceglievo e basta e quella era la mia stella... la mia stella.
Tutte le sere che riuscivo dietro la finestra ad osservare il cielo, la andavo a cercare
e immaginavo che anche lassù , su quella stella ci fosse stato qualcuno che come me faceva la stessa cosa e come per incanto, per magia, a un certo punto nonstante gli anni luce di distanza i nostri sguardi si sarebbero incontrati lassù nell'infinito...
Poi sono cresciuto e ho iniziato a sognare cose differenti, a desiderare cose più "terrene"...e non ho più osservato il cielo in quelle gelide sere d'inverno.
È passato molto tempo da allora, e il cielo stellato è sempre bellissimo...qualche notte fa mi sono messo ad osservare le stelle e mi è sembrato solo per un'attimo, che qualcuno da un piccolo puntino lontano (ma che irradiava una luce calda, intensa, bellissima) e situato in un preciso punto della volta celeste mi stesse osservando...era lei, la mia stella...la mia stella.

giovedì 7 gennaio 2010


Che vuoi che sia, non sarà questo a cambiare la mia vita,
tutto rimarrà più o meno simile ad ora.
Certo che se fosse capitato in un'altro momento, forse, sarebbe stato meglio, sicuramente più appropriato, ma è andata così e non si può tornare indietro.
Spero solo che le persone non fraintendano il mio atteggiamento,
la mia volontà di attestarmi su nuovi propositi, nuove reltà, nuovi sogni.
Manca pochissimo e devo dire che sono un pò emozionato e perchè no anche un pò spaventato
ma sicuramente ne varrà la pena.