lunedì 24 dicembre 2007


Caro Gesù Bambino, se puoi, ma senza fretta, ricordati di chi a Natale non stà bene.
Non sta bene e basta, mille possono essere le cause e i motivi e non gli capita solo a Natale, ma per lo meno a Natale, tu sei giustificato a fare un gesto grande e misericordioso e puoi farlo sotto gli occhi di tutto il mondo, dell''opinione pubblica (senti come suona bene) della Televisiun!
Caro Gesù Bambino, probabilmente se ti fossi immaginato o perlomeno, se qualcuno ti avesse avvisato che scendere questa notte sulla terra ti avrebbe fatto incontrare tutta questa ipocrisia, questa malafede, questa corruzione, questi piccoli uomini che guidano grandi imprese (commerciali e non sociali), questo nulla cosmico elegantemente griffato e confezionato con un bel fiocco rosso(antico e nobile colore, ormai ahimè soppiantato dai colori dell'iride), forse... dico forse ci avresti pensato 2 volte prima di arrivare.
Ma ormai è tardi, probabilmente sei già in viaggio insieme ai 15.000.000 milioni di Italiani previsti sulle strade, stai ascoltando sul tuo I-Pod, l'ultima canzone di Jovanotti con un testo impegnato che ci fà pensare, hai appena donato 2 euro per il Darfur o la Distrofia, contento della tua prima buona azione terrena e non sai che se arrivaranno 30 cent.mi a destinazione, sarà già una buona cosa. Ma non voglio dirti altro, non voglio svelarti altre piacevoli sorprese ancora più interessanti che troverai appena sceso insieme a noi...occupazione, salari, casa, pensioni, sicurezza sul lavoro e nella vita, politica, società, amore, cellule staminali......................
Caro Gesù Bambino, se puoi, ma senza fretta, ricordati di chi a Natale non stà bene e se come dicono, sei e diventerai una brava persona, l'anno prossimo mandaci una cartolina, andrà bene comunque.

Wilson

Nessun commento: