sabato 27 dicembre 2008

semplicemente...


Anche quest'anno stà per finire e sinceramente non voglio pensare che il prossimo debba essere meglio, tutte le volte che mi sale questo desiderio, accade l'esatto contrario, ora dopo 46 anni di vita (da terrestre) mi chiedo se mi porto sfiga da solo, o se la legge di Murphy è veramente così spietata.
Ho imparato a conoscere (per quello che mi è permesso) dei nuovi amici attraverso il blog e sono felice di sentire questi amici più vicini di quanto potessi immaginare. Amore, musica, politica, paure e gioie, sociale e società, palle piene di politica scorretta e di omuncoli e donnicciuole da strapazzo, anatemi e scomuniche, ingiustizie e dolori... ma poi anche cibo, vino,
erbe magiche e pozioni, ogni giorno, lentamente con molto pudore, queste cose ci avvicinano, ci fanno sentire meno soli. I Vostri volti ricavati da foto microscopiche, da simboli rappresentativi di un'esistenza forte vissuta di pancia o da immagini così personali che solo noi le possiamo capire. Cazzo, quante volte mi piacerebbe sentire anche la vostra voce, stringervi le mani, toccarvi (ehi..ehi non fatevi false illusioni!). A volte penso che siamo un pò come i personaggi di un cartone animato tipo "Jessica Rabbit" e mi rendo conto quante volte i cartoni animati mi hanno offerto la realtà in un modo diverso ma molto più sincero che i canali istituzionali. Che dire... grazie, farò tesoro delle vostre esperienze, della vostra vita narrata, del vostro modo di amare e di incazzarvi, da parte mia cercherò di proteggervi dal nano pscicopatico e dal nazipope e da chi cerca di rendere silenzioso il nostro modo di comunicare, di esistere, di essere semplicemente esseri umani... o cicciosauri.

Wilson

12 commenti:

silvano ha detto...

Semplicemente Wilson hai descritto quello che in molti pensiamo. Per il 2009 mi auguro solo di conoscere di persona un po' di voi amici virtuali che virtuali non siete. Come desiderio è già tanto ed ho fiducia.
ciao, silvano.

Lucien ha detto...

E' vero, il web ha cambiato il nostro modo di vivere, possiamo conoscere e conoscerci di più. Sono arrivato qui grazie ad amicizie comuni
Felice di conoscerti.

leorso ha detto...

Ciao Silvano, spero potremo farlo presto.

Lucien è un piacere anche per me, passerò a trovarti.

andrea sessarego ha detto...

Grazie a te Wilson. Una delle poche cose positive del 2008 per me è stato entrare in Blogger e "conoscere" esseri umani (anche mezzi animali) come te. Penso che ci vedremo a gennaio in quanto ci saranno due occasioni, una notturna e una diurna, in cui lo Zio Zaio presenterà il disco.

P.S....a proposito del toccare, non so perchè ma mi è venuta in mente Susan Sarandon che canta "T-t-t-t-touch Me" in "Rocky Horror Picture Show"...

leorso ha detto...

Brrrivvviddo - Susan Sarandon... yeah

4 dogs records ha detto...

Allora fatemi sapere quando il sig.libraio presenterà il suo disco,così ci si vede (tra l'altro non mi ricordo il motivo ma c'è una bevuta in sospeso,quindi non vedo l'ora di incontrarti).A gennaio il Dogzilla tornerà a calcare i palchi forte della pubblicazione del nuovo 7" alla faccia di chi a genova continua a fare finta di niente e a non considerarlo,la vendetta sarà tremenda.
Quindi nel momento del ritorno sul palco gradirei moltissimo vedere qualche cicciosauro insieme a qualcuno che si è perso e poi ritrovato in mezzo al pubblico.

Luisa ha detto...

Affrontiamo questo 2009 con la baionetta, spero che la legge di Murphy non dica nulla in proposito :))

Donna Cannone ha detto...

oilà! che faccina triste, ma che succede? la malinconia delle feste ti sta appiombando? Suggerisco CIOCCOLATA, JOGGING E/O PING PONG, vedrai come torna il sorriso!
buenas noches....

Elsa ha detto...

vero e denso ciò che ho letto, sai che ti dicco Wilson? Forse ci cnosciamo meglio noi, rispetto ad altri, perchè scrivendo non si finge, emerge ciò che abbiamo dentro. Ciò che vorremmo, ciò che non abbiamo, si impara dagli altri.
Io fino ad un anno fa non sapevo neppure cosa fosse un blog...gioia adesso preparo il premio 2009!!!
Se passo da Genova ti fo un fischio... Certo io sono lontanuccia:)

pss sei molto meno orso rispetto a qualche mese fa, non è sfiga... è positività credo:))))

Ishtar ha detto...

Concordo con quanto hai scritto, alle volte anche io vorrei dare una carezza una pacca sulla spalla a qualcuno perchè magari leggo oltre le righe delle parole pubblicate...
Ma forse sai è meglio essere degli sconosciuti perchè è anche più vero quello ceh si fa, non si hanno obblighi sociali nei blog, si fa dice scrive quello ceh si sente e basta!
Per cui lieta di leggerti e scambiarci pensieri parole immagini e commenti, ciao :)

ziorina ha detto...

Caro Wilson, lo sapevo io che eri il cicciosauro migliore del mondo, le tue parole mi hanno commosso (è vero che ho la lacrima facile, ma sempre sincera). Hai detto quello che credo tutti noi sentiamo e lo hai fatto con dolcezza e discrezione. Grazie Wilson e Buon anno!!!

Anonimo ha detto...

Ebbene si, lo ammetto: Jessica rabbit sono io!!! Ha ha ha ha!!! felice anno da blogger anche a te Wilson! E che questa splendida avventura possa continuare.
...non sono svampita... è che mi ci disegnano così...
p.s. non vale però... io sono distante da Genova, uffa!!!